Se vuoi vendere il tuo immobile hai due possibilità: affidarti ad un professionista o “metterlo in pubblicità”.
- La prima ipotesi ti permetterà di avviare una trattativa seria al valore giusto ed a vendere realmente il tuo immobile in tempi corretti e ragionevoli.
- La seconda, probabilmente, ti costringerà ad un estenuante attività dove si moltiplicheranno chiamate e contatti inutili, con un enorme perdita di tempo da parte tua.
Qualunque sia la tua scelta, ti consigliamo di individuare il corretto e reale prezzo di vendita. L’estimo è la tecnica e la disciplina che si occupa delle valutazioni dei beni, il metodo più semplice è quello della comparazione;
“il più probabile valore di mercato” è dato dal confronto con gli immobili venduti recentemente e quelli in vendita in quel momento.
Quindi la prima attività da fare è quella di sapere a quale prezzo sono stati venduti degli immobili simili nelle immediate vicinanze e quali sono sul mercato in quel momento. Dopo di che bisogna “apprezzare” le differenze, ovvero quali sono quegli elementi – esposizione- piano- spazi- vista -luminosità- elementi architettonici- zona- eccetera -che valorizzano (aumentano il valore) o penalizzano (diminuiscono il valore) il tuo immobile.
Solo rivolgendoti ad un Professionista serio e qualificato, come siamo noi, potrai essere certo di dare il vero valore al tuo immobile, ed essere tranquillo che esso sarà valorizzato al massimo e gestito nella maniera più professionale possibile.
Ti basta chiamarci, o venirci a trovare in una delle nostre sedi, diamo consulenze gratuite e professionali senza alcun impegno da parte tua, perché siamo certi che se ci conosci comprendi quale valore aggiunto possiamo dare alla tua proprietà.